Hi-Tech

Samsung Galaxy: l'aggiornamento ad Oreo cambierà la gestione dei dati biometrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i prossimi dispositivi Samsung, tra cui i top di gamma Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, porterà alcune modifiche per quanto riguarda la gestione dei dati biometrici dell'utente. A partire da questa versione, ogni volta che si deciderà di impostare una schermata sblocco non sicura, ovvero una tra Nessuno e Trascinamento, verranno eliminati tutti i dati biometrici precedentemente salvati, in modo da adeguarsi alle direttive dell'Android Compatibility Definition Document.

Questo significa che, a meno che non sia presente un sistema di sblocco sicuro come PIN, Password o Segno, sarà impossibile conservare i dati biometrici di impronte, volto e iride per poterli utilizzare con applicazioni come Samsung Pay, Pass o altre che permettano l'autenticazione tramite questi sistemi.

Sino ad ora, infatti, l'utente ha avuto la possibilità di effettuare le scansioni e mantenere i dati in memoria anche se non ha impostato una schermata di sblocco sicura, mentre ciò non sarà più possibile a partire da Android Oreo.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 395 euro oppure da Amazon a 525 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker