Hi-Tech

Mercato smartphone in calo (di interesse) nel 2017 | VIDEO ANALISI

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Negli ultimi anni siamo sempre stati abituati a sentir parlare di un mercato degli smartphone in costante crescita, spinto dall’innovazione tecnologica che ha radicalmente modificato le modalità di fruizione dei contenuti e – indirettamente – anche le abitudini degli utenti, sempre più abituati a ricorrere a display di grandi dimensioni per accedere a multimedia in streaming e per sfruttare al meglio le app a disposizione per il download su App Store e Google Play.

Secondo gli ultimi dati rilevati, tuttavia, l’aria sembra stia cambiando: Strategy Analytics, ad esempio, riporta che nell’ultimo trimestre 2017 – proprio quello che comprende il periodo natalizio – le spedizioni di smartphone hanno subìto il più grande calo mai registrato, passando da 438 milioni a 400 milioni di unità in un solo anno, riduzione equivalente ad un preoccupante -8,8 per cento.

Il dato viene confermato anche dalla contrazione delle vendite di iPhone, così come emerso dai dati fiscali pubblicati da Apple il 1 febbraio scorso: se nel primo trimestre 2017 (che coincide con il Q4 2017) le vendite erano state di 78,3 milioni di unità, nel Q1 (fiscale) 2018 (Q4 2017) gli iPhone venduti sono diminuiti di 1 milione di unità (77,3 milioni).


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 395 euro oppure da Amazon a 525 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker