Hi-Tech

LG lascerà il mercato smartphone cinese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG si prepara a lasciare il mercato smartphone cinese. La conferma è stata fornita da un rappresentante della Compagnia ad un giornalista di China Business che ha visitato gli uffici di LG situati a Pechino. Segnali in tal senso erano già evidenti tenuto conto della politica commerciale del produttore il cui ultimo smartphone commercializzato nel popoloso continente asiatico è stato il G5 SE nel 2016.

LG ha chiuso un ottimo quarto trimestre 2017, ma la divisione smartphone ha continuato a riportare perdite operative di 192,33 milioni di dollari – anche se più contenute rispetto a quelle registrate nel trimestre precedente. LG, in sede di comunicazione dei risultati finanziari dell'ultima trimestrale ha confermato che ad incidere sui risultati sono state le difficili condizioni di mercato e la forte competizione da parte dei brand cinesi. La scelta di abbandonare il mercato cinese appare, pertanto, coerente e logica con quanto precedentemente emerso.

Al di là della competizione con gli altri brand locali, infatti, LG – così come tutte le altre aziende impegnate nel settore – devono fare i conti con un preoccupante trend del mercato cinese: per la prima volta dal 2009, infatti, le consegne di smartphone sono calate del 4 per cento nel 2017. Segno di una saturazione del settore che sta interessando anche un mercato che per anni è stato in continua espansione.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 589 euro oppure da ePrice a 679 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker