Hi-Tech

iPhone 2018: Intel potrebbe essere l'unico fornitore di modem, secondo KGI

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli iPhone 2018 potrebbero essere equipaggiati esclusivamente con dei modem realizzati da Intel, stando a quanto riportato dall'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities. L'indiscrezione giunge attraverso una classica nota per gli investitori, visionata dai colleghi di MacRumors, nella quale Kuo corregge le precedenti previsioni per il 2018 e sostiene che Apple sia ormai pronta ad abbandonare completamente le soluzioni realizzate da Qualcomm.

Come ormai ben sappiamo, tra le due società infuria un'aspra battaglia legale che ha portato alla rottura dei rapporto tra le due compagnie, motivo per cui Apple ha iniziato a valutare la possibilità di affidarsi esclusivamente ad Intel – almeno per questa generazione – e presentare una gamma di iPhone 2018 dotata dello stesso modem in ogni mercato.

Questo sembra sia possibile grazie alle specifiche del nuovo XMM 7560 di Intel (specifiche), il suo primo chip in grado di supportare sia le reti GSM che CDMA, in modo da permettere ad Apple di rilasciare un'unica variante di iPhone in grado di operare sotto tutte le frequenze degli operatori USA, oltre che in tutto il resto del globo. Tra le altre novità del modem XMM 7560 rientra il supporto alla tecnologia MIMO 4×4, in grado di offrire velocità su rete LTE nettamente superiori rispetto agli attuali iPhone 8 e iPhone X, ciò anche grazie al nuovo design delle antenne che, secondo Kuo, Apple dovrebbe introdurre sui prossimi top di gamma.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tekno zone a 499 euro oppure da Amazon a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker