Hi-Tech

Intel Vaunt: gli smart glass che sembrano occhiali normali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel ha mostrato a The Verge un prototipo molto avanzato di Vaunt, i suoi occhiali smart di cui si parla da qualche settimana. Per estetica, materiali e peso sono pressoché indistinguibili da dei normali occhiali; le montature possono essere accoppiate a lenti graduate, e Intel prevede di avere più stili e opzioni di colore a disposizione quando i dispositivi verranno lanciati ufficialmente.

A Intel Vaunt mancano fotocamera e perfino un display, in senso tradizionale. Pesano appena 50 grammi, includendo una batteria in grado di durare all'incirca una giornata: una ventina in più di un normale paio di occhiali, ma è una differenza che quasi non si sente. A bordo si trovano giusto i sensori essenziali – un accelerometro, una bussola e il ricevitore Bluetooth.

Le informazioni vengono proiettate nella retina (a una risoluzione di circa 400 x 150 pixel) grazie a un laser, in una posizione fissa – 15 gradi sotto al punto centrale in cui si ferma normalmente l'occhio. Basta non guardare in quella direzione e il display a tutti gli effetti sparisce, ma grazie a come funziona la vista periferica è pressoché impossibile non notare l'arrivo di notifiche.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 167 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker