Cronaca

Innovazione sociale per minori migranti e immigrati, il Progetto Horizon 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

L’Assessorato politiche giovanili, scuola, salute e lavoro promuove la manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione di un soggetto di Terzo Settore, munito di adeguati requisiti di competenza ed esperienza, disponibile alla co-progettazione dell’intervento per la realizzazione degli obiettivi del programma HORIZON2020 ed alla successiva partecipazione attiva in qualità di partner.

Si intende procedere alla co-progettazione con enti che siano in grado di sviluppare progetti nell’ambito del programma HORIZON2020, progetti che includano processi innovativi e reti tra soggetti attivi, a Palermo e in Europa, per la realizzazione di azioni di innovazione sociale, tese ad includere al meglio i minori migranti ed immigrati nei percorsi scolastici e nella società, prevedendo un coinvolgimento attivo del territorio, delle famiglie immigrate e locali, delle scuole ed includendo un lavoro di mappatura dati relativa ai bisogni, alle debolezze – quali violenza familiare e/o propensione o meno a delinquere – ed ai punti di forza della popolazione dei minori migranti.

La selezione è aperta a tutti i soggetti del terzo settore, secondo quanto previsto dall’art. 1, comma V della L. 328/2000 e dall’art. 2 del DCM 30 marzo 2001, in forma singola ma presentando una base di rete partenariale come previsto da MIGRATION-05-2018-2020, pena l’esclusione dalla selezione, con esperienza nella progettazione e gestione di progetti HORIZON2020, con esperienza in azioni di innovazione sociale, con esperienza in progetti di mappatura e di inclusione dei minori migranti che giungono in Italia, comprovate da attività e servizi documentabili.

I soggetti interessati alla partecipazione all’avviso, a pena di inammissibilità, dovranno far pervenire le loro istanze ENTRO LE ORE 12 del decimo giorno successivo alla pubblicazione sul sito della presente Manifestazione di interesse in plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, indicando con chiarezza l’indirizzo del destinatario, i dati identificativi del mittente e la dicitura NON APRIRE Restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell’Amministrazione ove, per qualsiasi motivo, la stessa non dovesse giungere a destinazione in tempo utile. Farà fede il timbro di accettazione dell’Ufficio di Protocollo dell’Assessorato. Non farà fede il timbro postale. Scadenza 12.02.2018. In allegato l’avviso di manifestazione d’interesse.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker