Hi-Tech

Il padre di Nokia PureView e OZO, Juha Alakarhu, entra in Axon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Juha Alakarhu e il suo team entrano a far parte di Axon, una azienda specializzata nella realizzazione di dispositivi e app di sicurezza specifici per le forze dell'ordine e armate. Juha e i collaboratori stazioneranno a Tampere, presso la sede finlandese dell'Azienda, e si occuperanno dello sviluppo di videocamere indossabili e per auto, oltre che della realizzazione di una piattaforma tecnologicamente avanzata che sfrutterà l'intelligenza artificiale, la realtà virtuale e quella aumentata.

Per chi non lo conoscesse, Juha Alakarhu è colui che, assieme al suo team, ha dato un contributo fondamentale alla tecnologia PureView di Nokia, rivoluzionando completamente il settore delle fotocamere per smartphone con innovazioni che tuttora rappresentano l'eccellenza di quel mercato. Sempre Juha, dopo la separazione tra Microsoft e Nokia, ha guidato l'interessante progetto che ha portato alla nascita della videocamera per la realtà virtuale, Nokia OZO, un dispositivo costosissimo (prezzo iniziale di 60.000 dollari), abbandonato dopo qualche anno dall'Azienda stessa.

Sia Juha Alakarhu, sia il CEO e fondatore di Axon, Rick Smith, hanno affermato di essere entusiasti della nuova collaborazione. Vi lasciamo qui sotto le loro dichiarazioni ufficiali.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da Amazon a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker