Hi-Tech

HP, nuova workstation VR-ready e nuova edizione del visore Windows MR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HP ha presentato nuovi prodotti per la realtà virtuale, in particolare una nuova edizione del visore Windows Mixed Reality e una workstation. La nuova edizione di HP Z4 si può equipaggiare con processori Intel Xeon o l'intera gamma Core X, incluso il mostruoso i9 a 18 core, e supporta fino a 256 GB di RAM. Le opzioni di schede video guardano al segmento professionale sia di Nvidia sia di AMD, e comprendono tutta la gamma: dalle entry level Quadro P400 e FirePro W2100 alle top gamma Quadro P6000 e Radeon Pro WX 9100. Prevista la possibilità di usare configurazioni dual GPU.

Il visore Mixed Reality Professional Edition non sembra discostare molto da quanto già proposto negli scorsi mesi, sia a livello di design che a livello di caratteristiche. La risoluzione è di 1.440 x 1.440 pixel per occhio, ed è in grado di spingersi fino al refresh rate di 90 Hz prerogativa dei computer che soddisfano i requisiti Windows Mixed Reality Ultra. La vera novità rispetto all'edizione iniziale è il cuscino per il volto, che si frappone tra il visore e la faccia dell'utente. È removibile e facile da pulire, e la confezione ne include già tre. QUI c'è il PDF ufficiale con tutte le caratteristiche salienti.

L'offerta di oggi è pensata soprattutto per il mondo del lavoro – progettazione, simulazione, rendering, sviluppo realtà virtuale – e include alcuni software e servizi studiati appositamente. Per cominciare, arriva il VR Launch Kit per Unreal Engine, un software pensato per semplificare le fasi di adattamento dell'ambiente di lavoro alla VR, e poi anche per i prodotti legati al mondo VR arriva Device-as-a-Service, un servizio che aiuta le aziende a gestire, distribuire e mantenere efficienti tutti i dispositivi.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker