Hi-Tech

Drone sorvola un aereo di linea in fase di atterraggio: polemiche e indagini | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un nuovo video che mostra un "incontro ravvicinato" tra un drone e un aereo di linea Airbus della compagnia aerea statunitense Frontier Airlines ha scatenato l'indignazione pubblica e la ferma condanna di tutti gli addetti al settore.

Nel filmato, pubblicato originariamente nel gruppo Facebook "1% FPV", mostra infatti un drone volare al di sopra dell'aeroporto internazionale McCarran di Las Vegas durante la fase di atterraggio dell'aereo in questione. Sebbene nel video non siano presenti informazioni in merito all'altezza del drone in quel preciso istante, un rapporto del sito web "Air Transport World" sottolinea che:

Da tutte le apparenze, questo è chiaramente ed esplicitamente un volo illegale e sconsiderato da parte di un drone. Il velivolo senza equipaggio (drone) è più in alto di 120 metri, si trova vicino ad un aeroporto, ed è al di sopra di un altro aereo con equipaggio – tutte violazioni gravi delle regole che governano l' aviazione senza equipaggio.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker