Hi-Tech

Display super resistenti protetti da vetro diamante in arrivo nel 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il primo smartphone dotato di display protetto da vetro diamante doveva essere immesso sul mercato entro la fine del 2017, ma così non è stato. Adam Khan, CEO di Akhan Semiconductor, aveva infatti preannunciato il debutto di schermi super resistenti per smartphone e smartwatch senza però riuscire nell’intento. Del resto, il progetto era alquanto ambizioso, con la produzione che sarebbe dovuta arrivare fino a 30 milioni di unità entro la fine dell’anno da poco concluso.

Nonostante le difficoltà incontrate, il CEO non si è dato per vinto, rivelando che il primo telefono dotato di display protetto da vetro diamante sarà disponibile nel 2019.

La tecnologia implementata da Akhan sfrutta diamanti sintetizzati in laboratorio disposti in pattern di nanocristalli organizzati in maniera casuale in modo tale che siano più resistenti e proteggano al meglio il display da cadute e graffi. Il vetro diamante viene definito come il miglior materiale disponibile per proteggere i display dei dispositivi mobili, e per le sue proprietà permette di essere utilizzato anche in combinazione con il Gorilla Glass e prodotti analoghi.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker