Hi-Tech

Apple Music potrebbe superare Spotify in estate negli USA, secondo il WSJ

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Music sta diventando un concorrente sempre più pericoloso per Spotify e, stando ad alcune previsioni, nel corso del 2018 potrebbe addirittura avvenire il sorpasso ai danni del servizio musicale svedese, almeno nel mercato statunitense.

A prospettare questo scenario è niente meno che il Wall Street Journal, il quale – in un articolo che analizza la crescita delle due piattaforme – sostiene che Apple Music potrebbe superare il numero di utenti paganti registrati su Spotify negli USA già durante la prossima estate.

Secondo l'autorevole testata, il sorpasso potrebbe avvenire sulla base di due importanti fattori: il primo riguarda la differenza tra il tasso di crescita mensile di Apple Music (5%) e quello di Spotify (2%), mentre il secondo è relativo alla continua espansione dell'ecosistema di prodotti della casa di Cupertino, attraverso il quale è possibile accede al servizio di streaming californiano.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da Amazon a 682 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker