Hi-Tech

Nuova Mercedes Classe A: l'intelligenza artificiale per tutti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono diverse le novità di Mercedes Classe A, quarta generazione che cambia design e motori ma che porta, per la prima volta nel gruppo – e alla portata di tutti considerati i prezzi abbordabili della vettura – l'intelligenza artificiale. E' infatti MBUX, di serie su tutte le versioni, la tecnologia protagonista di questo restyling, un sistema di interfaccia tra uomo e macchina basato sull'IA, in grado di comprendere il linguaggio naturale e soprattutto di memorizzare le preferenze del pilota.

"Hey Mercedes…ho caldo": basterà questa frase per far capire all'auto che deve intervenire sulla climatizzazione abbassando la temperatura dell'abitacolo, un primo assaggio di una tecnologia – quella degli assistenti vocali – che farà da padrona nel 2018 e negli anni a venire. Un'evoluzione che promette tanti vantaggi nell'utilizzo quotidiano: ad esempio memorizza le telefonate fatte allo stesso orario ricordandocele in caso le dimenticassimo, o ci propone la trasmissione radio preferita.

3 configurazioni per gli schermi

La tecnologia si nota poi nella strumentazione digitale e nello schermo del sistema di infotainment, posizionati alla stessa altezza per formare un lungo display personalizzabile nell'interfaccia. Mercedes ha quindi scelto la piccola di casa per introdurre le novità che andranno poi a diffondersi in tutti gli altri modelli della gamma.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Supermedia a 929 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker