Hi-Tech

Ultra HD Blu-ray LG UP970, il Dolby Vision arriverà a breve con aggiornamento firmware

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Aggiornare i prodotti per renderli compatibili con Dolby Vision non è evidentemente così semplice come si poteva ritenere. Lo ha capito Sony, che ha incontrato varie difficoltà nel programmare i firmware di alcuni TV e lo ha compreso bene anche LG. Il caso del produttore coreano non riguarda i TV, già da tempo in grado di gestire il formato Dolby. Le problematiche sono inerenti al lettore Ultra HD Blu-Ray UP970, uscito nel corso del 2017 con la promessa di un aggiornamento firmware per il Dolby Vision.

L'aggiornamento era arrivato lo scorso agosto ma era stato poi ritirato per via di alcuni problemi e senza particolari annunci. Al momento gli unici UP970 con Dolby Vision sono quelli aggiornati con quella precisa versione del firmware (in pratica quelli che non hanno più ricevuto update). LG ha finalmente fornito nuovi dettagli sulla gestione di questa problematica. Sul sito canadese è comparsa una pagina di supporto con tutte le informazioni utili.

LG si scusa per non essere riuscita a rispettare i tempi. Gli ingegneri sono ormai nella fase finale dei i lavori. Il firmware che abiliterà (si spera definitivamente) il Dolby Vision arriverà verso la fine di febbraio (come sempre possono esserci differenze a seconda dei Paesi). Il ritardo è giustificato per via di alcuni bug che affliggevano la versione precedente e dalla volontà di ottenere la certificazione per Netflix, che dovrebbe quindi abilitare lo streaming nel formato Dolby.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 600 euro oppure da Amazon a 989 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker