Hi-Tech

Sony, penultima trimestrale per Kaz Hirai: ottimi risultati ovunque tranne smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Kaz Hirai, amministratore delegato di Sony, ha annunciato che presto lascerà il timone, ma la sua uscita di scena è col botto. La società nipponica ha appena presentato i risultati trimestrali del Q4 2017, e sono da record. I guadagni ammontano a ben 3,2 miliardi di dollari, mentre nello stesso periodo dell'anno precedente erano circa 841 milioni di dollari. Il fatturato complessivo è di 23,649 miliardi di dollari, una crescita dell'11,5 per cento rispetto all'anno precedente.

La divisione Giochi è sempre la principale fonte di reddito di Sony. Il fatturato è stato di 6,54 miliardi di dollari, per guadagni netti pari a 777 milioni. Playstation 4 ha raggiunto i 76,5 milioni di unità distribuite dal giorno del suo lancio, avvenuto a novembre 2013. Sono state ben 9 milioni le console della famiglia Playstation 4 distribuite nell'ultimo trimestre. Come sempre, si parla di console spedite ai rivenditori; le unità effettivamente vendute dovrebbero ammontare a circa 73,6 milioni.

Benché siano risultati positivi, vale la pena osservare che le unità distribuite sono calate di 700.000 pezzi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi della divisione gaming sono comunque cresciuti del 16,2%, grazie soprattutto alle entrare generate dalla vendita di servizi e software (aumento che tiene traccia anche degli acquistati effettuati dal Playstation Store).


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Supermedia a 929 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker