Hi-Tech

Nokia 8 Sirocco: HMD rispolvera lo storico brand registrandone il nome

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HMD Global starebbe preparando un altro grande ritorno: dopo il successo riscontrato con Nokia 3310, potrebbe essere presentata a breve una inedita versione del Nokia 8 dedicata allo storico telefono Nokia 8800 Sirocco. Nokia 8 Sirocco – questo il nome registrato dall’azienda – fa riferimento al modello TA-1005, in precedenza affiancato ad una variante del Nokia 9.

Insomma, si tratterebbe di un salto indietro nel tempo (era il 2006) per omaggiare la versione premium del Nokia 8800, che si differenziava dal modello base per la presenza del vetro zaffiro, di pannelli in acciaio stampato e per una elegante custodia in pelle inclusa nella scatola di vendita.

Secondo le indiscrezioni fin qui trapelate, Nokia 8 Sirocco potrebbe essere dotato di un display OLED prodotto da LG, una doppia fotocamera anteriore ed una memoria interna superiore rispetto ai 64GB inclusi nel modello attuale. Le altre specifiche tecniche rimarrebbero dunque invariate, incluso il display QHD da 5.3”, il processore Qualcomm Snapdragon 835, i 4GB di RAM, la batteria da 3090mAh e la doppia cam posteriore da 13+13MP.

Nokia 8 è disponibile online da Tecnosell a 389 euro oppure da Amazon a 514 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 61 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 02 February 2018, ore 16:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker