Hi-Tech

iPhone X: calano gli ordini di pannelli OLED di Samsung Display | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha appena chiuso il miglior trimestre della sua storia, tuttavia continuano a circolare voci relative al ridimensionamento della produzione di iPhone X. Questa volta le indiscrezioni giungono dalla testata sudcoreana ET News, che cita alcuni partner di Samsung Display – compagnia che realizza il display OLED di iPhone X – che segnalano una riduzione degli ordini dei componenti necessari alla produzione del pannello.

Pare infatti che Samsung Display abbia praticamente dimezzato il numero di schermi OLED che produrrà nel Q1 2018, passando da 40 a 20 milioni di unità, e si attende che gli ordini continuino a calare nella seconda parte dell'anno. Il report enfatizza questo punto evidenziando che Apple potrebbe non presentare ordini per i componenti di iPhone X nel corso della seconda metà del 2018, un elemento che conferma i recenti rumor che suggeriscono la fine della produzione dell'attuale top di gamma di Cupertino già durante questa estate.

Abbiamo affrontato spesso questo punto e, alla luce dei rumor sulla lineup iPhone 2018, la strategia di rimuovere iPhone X dal commercio appare coerente con la natura del prodotto – un'edizione speciale per il decennale – e con la necessità di evitare che le vendite dei modelli 2018 vengano cannibalizzate da un iPhone X a prezzo ridotto. Il terminale, infatti, verrà probabilmente sostituito da una variante con schermo LCD che, pur mantenendo il design borderless, offrirà specifiche inferiori rispetto ai modelli OLED di punta.

(aggiornamento del 02 February 2018, ore 17:05)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker