Hi-Tech

Intel: occhiali smart per la realtà aumentata in arrivo quest'anno | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel sta pensando di investire parte del proprio capitale nella realizzazione di un proprio spinoff che si occuperà di realtà aumentata, secondo un report diffuso in queste ore da Bloomberg Technology. Un'azienda nell'azienda che avrà il compito di valutare il possibile lancio di un paio di smart glasses entro la fine di questo 2018.

Stando a quanto diffuso da Bloomberg la compagnia potrebbe prendere il nome di Vaunt, mentre il progetto per la realizzazione degli smart glasses sarebbe già in fase di studio all'interno dell'azienda con il nome in codice di "Superlite". Gli occhiali saranno probabilmente realizzati dalla taiwanese Quanta Computer, si connetteranno allo smartphone via Bluetooth e utilizzeranno un proiettore laser per mostrare informazioni all'interno del campo visivo dell'utente.

La nuova azienda dovrebbe includere alcuni impiegati che sono entrati a far parte di Intel con l'acquisizione di Recon Instruments nel 2015, una società che si occupava di realizzare indossabili per la realtà aumentata. Se il report di Bloomberg fosse accurato, si potrebbe quindi realmente trattare del primo vero passo di Intel nell'universo della realtà aumentata. Prima d'ora infatti, Intel aveva solamente collaborato con Daqri nella realizzazione di un AR Headset e pensato di lanciare il proprio visore Project Alloy, più simile ad un sistema VR; progetto abbandonato poi lo scorso anno.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker