Hi-Tech

HTC potrebbe utilizzare le Emoji standard Google a partire da Oreo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HTC potrebbe aver deciso di abbandonare gran parte delle sue Emoji personalizzate in favore di quelle standard di Google, stando a quanto emerso dall'ultimo aggiornamento dell'interfaccia Sense 9 basata su Android Oreo.

La casa taiwanese ha quindi sostituito la maggior parte delle emoji – non tutte – con quelle presenti nel codice di Android, probabilmente al fine di contribuire all'unificazione grafica di questo elemento. Infatti, sebbene esistano delle descrizioni standard offerte dal Consorzio Unicode, ogni produttore o fornitore di servizi ha la libertà di interpretare personalmente le linee guida, portando quindi alla creazione di anche una dozzina di varianti per la stessa icona, come ad esempio quella dell'hamburger (recentemente modificata da Google).

Emojipedia segnala che la transizione di HTC non è ancora completa, dal momento che la tastiera Touchpal presente di serie continua ad utilizzare le vecchie icone. Al fine di ottenere un'esperienza grafica più coerente, il sito invita gli utenti ad utilizzare la tastiera Google.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 684 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker