Hi-Tech

Fujitsu vende la sua divisione mobile a un fondo di investimenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fujitsu ha annunciato che cederà tutte le azioni della propria divisione dispositivi mobile al fondo di investimenti Polaris Capital Group. Fujitsu non è un marchio che si associa spesso al mondo della telefonia, dalle nostre parti – nel nostro database figurano appena due Pocket PC dei tempi di Windows Mobile 5, per fare un esempio – ma nella sua patria, il Giappone, produce e distribuisce un buon numero di smartphone Android, al pari di Sharp o Kyocera: in particolare, il marchio Arrows indica i dispositivi destinati al pubblico generale, mentre quello Raku-Raku all'utenza senior.

Fujitsu si era già separata tempo addietro dalla divisione, che si chiama Fujitsu Connected Technologies, con l'intento di snellire il processo decisionale e la burocrazia, ma ne era rimasta formalmente proprietaria possedendone tutte le azioni. L'operazione in oggetto oggi, invece, vuole "accelerare lo sviluppo dei dispositivi di FCT per l'era del 5G e dell'IoT, insieme all'esplorazione di nuove tipologie di servizi".

Non sono stati ufficializzati, come di consueto, i dettagli economici dell'operazione, che secondo il comunicato stampa dovrebbe essere conclusa entro la fine di marzo 2018.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker