Hi-Tech

Curiosity da oltre 2000 giorni su Marte, triplica l'obbiettivo iniziale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il rover Curiosity ha da qualche giorno raggiunto un nuovo ed importante traguardo, ha infatti superato i 2000 giorni di permanenza operativa sul pianeta rosso, triplicando gli obbiettivi di missione inizialmente previsti.

L'atterraggio su Marte è avvenuto il 5 agosto 2012, dopo aver trascorso 8 mesi nello spazio nel lungo viaggio per raggiungere il pianeta rosso. Lo scorso 26 gennaio sono stati raggiunti i sopra citati 2000 giorni sulla superficie di Marte, ossia 5 anni, 5 mesi e 21 giorni terrestri. Se guardiamo invece i giorni marziani, siamo ancora leggermente al di sotto, sono 1947 i Sols trascorsi sul pianeta.

Le missioni di ricerca svolte hanno lasciato evidenti segni sul rover più famoso inviato dalla NASA, il trapano montato è stato spinto quasi al punto di rottura nell'utilizzo, la gommatura delle ruote riporta evidenti screpolatura ed alcune di essere sono forate, tuttavia Curiosity è ancora operativo al di là di ogni aspettativa, continuando a regalarci preziose informazioni e fotografie incredibili.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker