Hi-Tech

Amazon: 1,9 mld di dollari di profitti nel Q4 2017

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon ha concluso il quarto trimestre 2017 molto positivamente, riportando un fatturato di 60,5 miliardi di dollari (+38 per cento su base annua) e profitti che sfiorano i 2 miliardi di dollari (1,9 miliardi di dollari, per l'esattezza). Dopo la comunicazione dei risultati finanziari, le azioni del colosso dell'e-commerce hanno raggiunto quota 3,75 dollari per azione, più del doppio rispetto alle aspettative degli analisti.

Risultati raggiunti grazie ad un business decisamente diversificato: fanno particolarmente bene gli Amazon Web Services, il business cloud che ha prodotto 5,1 miliardi di dollari di fatturato (3,8 miliardi di dollari nello stesso periodo dell'anno precedente) e 1,35 miliardi di dollari di utili operativi. Risultati positivi anche dalla divisione hardware, in particolar modo nel segmento smart speaker: Amazon ha confermato di aver venduto decine di milioni di dispositivi Echo.

Ma gli highlights di fine trimestre/anno sono ancor più articolati: nel 2017 sono stati venduti più di 5 miliardi di prodotti tramite Prime, il numero di utenti Prime si è ampliamento stabilendo un nuovo record assoluto rispetto agli anni precedenti a livello mondiale, Fire Stick TV ed Echo Dot sono stati i prodotti più venduti su Amazon nel 2017. Nel corso dell'anno Amazon ha assunto quasi 130,000 dipendenti nel 2017 — escludendo le acquisizioni, tra le quali va annoverata quella della catena di supermercati Whole Foods.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 519 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker