Hi-Tech

SpaceX: l'ammaraggio di un Falcon 9 si conclude con successo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Elon Musk ha confermato un nuovo successo per SpaceX tramite un post su Twitter. Si è infatti concluso in maniera positiva l'ammaraggio intenzionale del primo stadio del Falcon 9 utilizzato per il lancio del satellite GovSat-1. SpaceX aveva in programma di testare un nuovo metodo di atterraggio che potesse evitare danni alla nave drone, attivando i retrorazzi ad un'altezza molto elevata in modo da rallentare notevolmente il modulo, tuttavia si aspettava che questo andasse distrutto nell'impatto con l'acqua.

Pare infatti che il primo stadio del Falcon 9 fosse ormai pronto al pensionamento, motivo per cui SpaceX ha scelto di effettuare un test che potesse mettere a rischio il razzo, dal momento che sarebbe stato dismesso al termine della missione. Contrariamente ad ogni aspettativa, invece, l'ammaraggio è riuscito perfettamente e non sono stati riportati danni ingenti al modulo.

Ora tutti gli occhi sono puntati verso il lancio del del 6 febbraio che vedrà protagonista l'attesissimo Falcon Heavy. Le aspettative sulla missione sono elevate, anche se Musk ha sempre ricordato che il tutto potrebbe concludersi con un grande fallimento che comunque non frenerà la società dalla sua corsa allo spazio.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Supermedia a 929 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker