Hi-Tech

Satya Nadella, avanti tutta con la visione di convivenza pacifica delle AI

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Satya Nadella crede nelle capacità di mischiare lavoro e divertimento di Cortana, e non teme ma accoglie positivamente l'arrivo di assistenti concorrenti sulla piattaforma PC. Nel corso della conferenza relativa ai risultati finanziari trimestrali (di cui vi abbiamo parlato stamane), l'amministratore delegato di Microsoft ha ribadito di rifiutare la visione per cui in futuro ci sarà un solo assistente vocale che dominerà sugli altri; auspica invece a un futuro in cui tutte le AI collaboreranno e interagiranno l'una con l'altra – e l'utente, naturalmente.

Secondo questa visione, la partnership con Amazon per l'interazione tra Cortana e Alexa ha perfettamente senso, come la decisione di Amazon di portare Alexa sui sistemi Windows attraverso un'app dedicata.

Ecco perché stiamo lavorando con Alexa, e perché l'accoglieremo volentieri sui nostri dispositivi. Perché crediamo in un mondo in cui il nostro assistente dovrebbe essere disponibile ovunque, e di conseguenza gli altri assistenti dovrebbero essere nei nostri dispositivi.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 589 euro oppure da Media World a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker