Sport

Roma, Monchi: “Quinto posto? Il primo responsabile sono io”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

monchi

Edin Dzeko doveva partire, alla fine è rimasto. Emerson Palmieri ed Hector Moreno, invece, hanno salutato la Capitale. Il direttore sportivo della Roma, Monchi, durante la presentazione del nuovo acquisto, Jonathan Silva, prova a spiegare le mosse giallorosse: “Questa squadra ha tanta qualità, ma nella mia storia ho sempre comprato e venduto tanto. Siamo distanti dalla Roma che i tifosi vogliono ed il primo responsabile sono io. Tutti dobbiamo fare meglio”.

Il ds Monchi fa un primo bilancio del mercato appena concluso: “A livello di entrate e uscite è stato normale, sono usciti Castan e Nura in prestito, sono stati ceduti Emerson Palmieri e Moreno ed è arrivato Jonathan Silva. È partito chi non era stato molto impiegato”.

SERIE A, 23a GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI

Monchi, poi, si concentra sui suoi primi mesi da dirigente della Roma: “Per quanto riguarda un bilancio del mio lavoro, sono qui da nove mesi e spero di fare sempre meglio, costruire una Roma più vicina a quello che i tifosi vogliono, ora siamo distanti. Guardare indietro non aiuta, questa società oggi a livello sportivo deve provare ad essere al livello strutturale che già possiede. Penso al presente e al futuro, non al passato”.

INTER, AUSILIO: “TRATTATIVA PER PASTORE MAI NATA”

Sulla posizione in classifica della squadra, Monchi si assume tutte le responsabilità: “Non siamo contenti del quinto posto ma non credo che dobbiamo cercare responsabilità, dobbiamo trovare soluzioni. Il primo responsabile sono io, se qualcuno cerca colpevoli per il momento che la squadra sta vivendo, deve guardare me. Tutti possiamo migliorare, calciatori, tecnico, direttore sportivo, ma sono convinto al 100% che tutti capiscano che c’è qualcosa da fare di più a livello individuale. La responsabilità massima è mia. Conosco meglio la società adesso, quindi potrò migliorare in futuro, e sono cresciuto come direttore sportivo da quando sono qui“.

SERIE A, GLI ARBITRI DELLA 23a GIORNATA

Prime parole da giallorosso per Jonathan Silva, terzino sinistro prelevato dallo Sporting Lisbona: “Mi trovo in un club molto importante. Le mie caratteristiche sono note e per quelle mi hanno scelto. Sono molto felice di essere qui, sono anche colpito e impressionato da tutte le infrastrutture. Non ho ancora avuto modo di parlare con l’allenatore ma lo farò presto”.

LEGGI ANCHE:

VENTURA: “HO PAGATO IN MANIERA VIOLENTA”

ADDIO AD AZEGLIO VICINI: MORTO A 84 ANNI

CALCIOMERCATO CHIUSO: SALTA POLITANO AL NAPOLI

L’articolo Roma, Monchi: “Quinto posto? Il primo responsabile sono io” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker