Hi-Tech

Recensione Nokia 2: tanta BATTERIA, ma solo quella

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia ha ampliato il suo portafoglio di prodotti andando a coprire anche la fascia più bassa del mercato, quella con prezzi che si avvicinano ai 100 euro. Il Nokia 2 è uno smartphone che già "sulla carta" lascia capire chiaramente che punta maggiorante all'autonomia grazie ad una batteria da 4100mAh. Un solo GB di memoria RAM, invece, lascia intendere che si punta meno sulle prestazioni è questo, secondo me, è un errore.

DESIGN, MATERIALI ED ERGONOMIA

Apprezzabile il fatto che in confezione venga offerta anche una cuffia auricolare oltre al caricabatteria ed al cavo USB/microUSB. Nonostante si tratti di uno smartphone di fascia bassa, Nokia ha comunque voluto dare un tocco "premium" a questo device utilizzando dei materiali di buona qualità. La scocca, infatti, è realizzata in metallo mentre il display è protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

Buona l'ergonomia. Con una sola mano si utilizza senza molti problemi grazie anche alla parte posteriore in policarbonato che offre una buona aderenza alla mano. Anche se la cover è removibile, nel complesso si percepisce comunque un piacevole senso di solidità. Il Nokia 2 non è molto sottile, ha uno spessore di 9.3mm, pesa 163 grammi ed e protetto da polvere e gocce d'acqua con certificazione IP52.

Nokia 2 è disponibile online da Amazon a 112 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 41 modelli migliori. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 01 February 2018, ore 07:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker