Hi-Tech

Qualcomm-Samsung: nuovo accordo di licenza pluriennale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm e Samsung hanno siglato nelle scorse ore un nuovo accordo di licenza pluriennale che spiegherà i suoi effetti nel settore dei dispositivi mobile e delle infrastrutture di rete. Si tratta di un accordo di tipo cross-license, ovvero una parte potrà utilizzare alcuni brevetti dell'altra, e viceversa. L'accordo è stato ufficializzato da entrambe le società, i dettagli sul contenuto dei brevetti condivisi sono scarsi, ma appaiono subito chiari gli effetti sulle recenti vicende che hanno caratterizzato l'attività del chipmaker.

Come parte dell'accordo, Samsung ritirerà i suoi interventi nel ricorso presentato da Qualcomm contro la pronuncia con la quale la KFTC, l'Antitrust sudcoreano, le ha comminato sul finire del 2017 una sanzione da 815 milioni di euro per pratiche anticoncorrenziali. Il chipmaker è stato ritenuto colpevole per le richieste di royalty più elevate del dovuto, che hanno limitato l'accesso a brevetti basilari ed essenziali.

Sul punto Alex Rogers, vicepresidente esecutivo e presidente di Qualcomm ha sottolineato:


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 407 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker