Hi-Tech

Pal-V Liberty: a Ginevra una nuova auto volante

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al prossimo Salone di Ginevra le supercar e le elettriche passeranno in secondo piano: quest'anno, alla kermesse elvetica arrivano le auto volanti. L'ultima in ordine di tempo si chiama PAL-V Liberty, un veicolo che già nel nome ufficializza la propria dichiarazione d'intenti: offrire alle persone un mezzo con il quale essere liberi di abbandonare le strade trafficate e prendere il volo per raggiungere qualsiasi meta.

Compatta come una tre ruote

Grazie a una serie di tecnologie brevettate, le dimensioni della PAL-V Liberty non superano quelle di un'auto normale. Si adatta quindi perfettamente al traffico stradale quotidiano, ma offre un nuovo livello di mobilità. Che si nasconde nella tipologia di questo veicolo: non un drone né un elicottero, bensì un autogiro (o girocottero), le cui pale non sono spinte da un motore, bensì dal vento. Il motore ha dunque lo scopo di spingere in avanti il mezzo (come accade negli aerei), che galleggerà così nell'aria sfruttando le pale.

Dicevamo che si tratta di un veicolo compatto (lungo 4 metri, largo 2 m e alto 1,7 m), grazie all'abitacolo costruito attorno ad un telaio a tre ruote, che consente di essere parcheggiato negli stessi posti riservati alle automobili a quattro ruote, garage coperti compresi.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker