Hi-Tech

Microsoft Office 2019 sarà compatibile solo con Windows 10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha iniziato a parlare della prossima versione di Office a fine 2017 ed oggi ha fornito un ulteriore aggiornamento sul progetto che, secondo quanto precedentemente emerso, si concretizzerà nella seconda metà del 2018. L'aspetto rilevante riguarda l'esclusiva compatibilità con Windows 10 della prossima major release della suite Office.

E' bene sottolineare che il riferimento va alla versione standalone del software, che non potrà essere utilizzata sulle macchine Windows 7 e Windows 8.1. La ragione è legata alla volontà della casa di Redmond di ampliare la base di utenti che scelgono Office 365, ovvero la versione cloud based di Office. Chi possiede una versione di Windows precedente, infatti, potrà continuare a sfruttare le funzionalità più recenti sottoscrivendo l'abbonamento ad Office 365.

Microsoft ha inoltre confermato i termini del supporto ad Office 2019 che saranno pari a 5 anni per il supporto mainstream e a circa 2 anni per quello esteso. Le prime release beta di Office 2019 arriveranno nel secondo trimestre 2018.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 407 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker