Hi-Tech

Microsoft chiude trimestre positivo. Cloud domina, Xbox One X lascia il segno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha comunicato nelle scorse ore i risultati finanziari relativi al suo secondo trimestre fiscale 2018 che si aprono con un fatturato di 28,9 miliardi di dollari (GAAP) e un utile netto di 7,5 miliardi di dollari. Il fatturato è cresciuto del 12 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie al costante contributo fornito dal business cloud: le entrate riconducibili ad Azure sono aumentate del 98 per cento anno-su-anno.

Xbox One X, lanciata nel trimestre, sembra aver prodotto effetti positivi nella divisione gaming, il cui fatturato è complessivamente aumentato di 8 punti percentuali, mentre le entrate riconducibili alla vendita dell'hardware Xbox sono cresciute del 14 per cento anno-su-anno. Note positive anche per quanto la voce software e servizi Xbox con un fatturato aumentato del 4 per cento, mentre gli utenti Xbox Live attivi hanno raggiunto quota 59 milioni (+7 per cento).

Il fatturato prodotte dalla gamma di dispositivi Surface mostra una crescita contenuta nel trimestre in oggetto: solo un punto percentuale, probabilmente a causa di un rinnovamento dell'offerta che si è concentrato su un unico modello, il Surface Book 2 lanciato a metà novembre. Surface Pro e Surface Laptop, arrivati all'inizio del 2017, non hanno dato un apporto significativo alle vendite del trimestre.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tecnosell a 389 euro oppure da Amazon a 514 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker