Hi-Tech

L'Airbus A321LR cambia le regole di gioco: New York-Parigi con fusoliera stretta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Airbus continua a spingere sul mercato e mostra ancora una volta i muscoli ad Amburgo con il nuovissimo A321LR, il suo più grande velivolo a fusoliera stretta (single-aisle in inglese) capace di effettuare voli a lungo raggio. Parola d'ordine efficienza, questa variante altro non è che un Airbus A321neo modificato, potrà potenzialmente trasportare fino a 240 passeggeri (solo 185-230 per il neo) e sarà in grado di coprire fino a 4.000 miglia nautiche (7.408 km o 8 ore di volo) quando configurato con 206 posti.

Con questa soluzione Airbus offrirà una valida e moderna alternativa ai vecchi Boeing 757 (bimotore a fusoliera stretta per il medio raggio, da 5.830 a 7.590 km percorribili a seconda della configurazione), adesso vicini al pensionamento. Il costruttore europeo sta già dominando il mercato dei modelli a fusoliera stretta con vendite quattro volte superiori rispetto all'americana Boeing, e questo A321LR promette già faville viste le numerose richieste.

Sono infatti circa 1.900 gli ordini che Airbus ha ricevuto per l'A321neo e la sua nuova variante, compagnie aeree come JetBlue sperano di poter raggiungere l'Europa ed espandere il proprio business, ma le richieste sono già arrivate da ben 50 paesi di tutto il mondo.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 700 euro oppure da Amazon a 805 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker