Hi-Tech

Amazon brevetta un braccialetto che traccia i movimenti dei lavoratori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In antichità si usavano le fruste, ora basta un braccialetto. O almeno è quello che deve aver pensato Amazon quando ha depositato i brevetti per una smart band che sarà in grado di guidare i lavoratori all'interno del magazzino per ridurre i tempi morti e diminuire gli errori di smistamento dei suoi lavoratori.

No, non stiamo scherzando. Tra non molto tempo, i dipendenti del colosso americano potrebbero essere dotati di uno speciale braccialetto che monitorerà la posizione dei lavoratori e avviserà lo stesso operaio nel momento in cui questo si stia muovendo nella direzione sbagliata.

Secondo quanto riportato da GeekWire, che ha potuto visionare il brevetto, il funzionamento dovrebbe essere il seguente: all'arrivo di un ordine il dipendente sarà avvisato tramite un feedback aptico e potrà leggere sul braccialetto il posizionamento del prodotto da confezionare. A quel punto il lavoratore si avvierà verso lo scaffale che contiene il prodotto, con il braccialetto pronto a monitorare la sua posizione nel magazzino e a segnalare l'eventuale direzione errata.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker