Hi-Tech

Marantz AV8805, preamplificatore 13.2 aggiornabile a HDMI 2.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Marantz ha annunciato il preamplificatore/processore AV8805, un prodotto che presenta una dotazione molto simile a quella del Denon AVC-X8500. Il fatto non è del resto sorprendente: entrambi i marchi sono parte di Sound United. La principale differenza tra gli ultimi nati di casa Denon e Marantz è costituita proprio dalla tipologia di prodotto: X8500H è un amplificatore mentre AV8805 è un pre/processore e va abbinato ad uno o più finali. AV8805 è dotato di un trasformatore toroidale e può elaborare fino a 13,2 canali. In uscita sono supportati fino a 15.2 canali su RCA e XLR.

Sono supportati i formati Dolby True HD, DTS-HD Master Audio, Dolby Atmos, DTS:X e Auro-3D (tramite aggiornamento firmware gratuito). La conversione digitale-analogico è affidata a DAC Asahi Kasei AK4490EQ a 32-bit. É supportata la riproduzione di file audio anche in alta risoluzione. I formati compatibili sono AAC, WAV, AIFF, ALAC, DSD 2,8/5,6 MHz e tutte le tipologie di qualità inferiore.

La sezione video viene invece gestita da un processore Analog Devices, capace di operare un upscaling e un trattamento dei segnali fino alla risoluzione Ultra HD a 60 fotogrammi al secondo. Sono supportati HDR10, HLG e Dolby Vision. La calibrazione automatica sfrutta le tecnologie Audyssey sotto forma di MultEQ XT32, SubEQ, Dynamic Volume e Dynamic EQ.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker