Hi-Tech

Windows 10 Insider, build 17074 (RS4) disponibile nel Fast Ring. Ecco le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 per gli Insider nel Fast Ring, la 17074. Le novità si concentrano principalmente su Edge; c'è anche un'espansione della funzionalità Quiet Hours (in italiano Orario di attività): prima serviva solo ad evitare che Windows Update riavviasse il sistema quando il computer era in uso, ora assume più i connotati di una modalità "non disturbare". Qualche dettaglio sul funzionamento:

  • Non vengono ricevute notifiche se non da contatti/applicazioni espressamente inseriti nella lista eccezioni dall'utente.
  • Si attiva automaticamente quando si avvia un videogioco DirectX solo full-screen.
  • Si attiva automaticamente quando si duplica il proprio display – onde evitare brutte figure durante una presentazione.
  • Quando si disattiva, viene proposto un riassunto di tutte le notifiche perse nell'intervallo.
  • Chi usa Cortana può fare in modo che la funzione si attivi automaticamente quando si trova a casa.
  • Le Quiet Hours hanno una sezione dedicata nelle Impostazioni.

Microsoft ha poi introdotto alcune novità relative alla gestione della localizzazione. I language pack si trovano ora nel Microsoft Store e nella sezione dedicata di Impostazioni; in quest'ultima, sono più semplici da capire e scoprire le varie funzionalità disponibili in ogni lingua. Inoltre, Microsoft ha iniziato a usare intelligenza artificiale e machine learning per ottimizzare e aggiornare più frequentemente le traduzioni.

Miglioramenti di Microsoft Edge

  • L'Hub è più largo e mostra più contenuto: c'è un pannello di navigazione laterale a sinistra con le categorie. Si possono visualizzare solo le icone oppure icone e nome esteso.
  • Supporto al completamento automatico sui siti web – inclusi dati della carta di credito (non il codice CVV, per sicurezza).
  • La modalità di lettura ha un aspetto più coerente tra tutti i formati supportati – pagine Web, PDF, ebook, documenti. Per i libri c'è un nuovo pop-up per le Note, che rende la loro visualizzazione più immediata. La seek bar è stata aggiornata, con una nuova scorciatoia da tastiera (CTRL-G) per raggiungere direttamente una pagina specifica.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 399 euro oppure da Media World a 495 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker