Hi-Tech

TCL mostra al CES 2018 i nuovi Alcatel 5, 3 ed 1 | Anteprima Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

All'interno del booth di TCL al CES di Las Vegas, Alcatel ha mostrato la sua nuova gamma di smartphone per questo inizio del 2018. Tre le serie, Alcatel 5, Alcatel 3 e Alcatel 1, accomunate da display in rapporto 18:9, divenuti ormai un trend negli ultimi mesi. La Serie 5 è la più curata e avrà prezzi a partire da circa 300 euro. A seguire, la Serie 3, con prezzi da 200 euro e, infine, la Serie 1, la più economica, con prezzi di circa 100 euro.

Alcatel 5, al momento, ancora non ha una sigla definitiva. Maggiori dettagli ci saranno al Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta comunque di un device caratterizzato un display full view da circa 5.7 pollici con cornici molto sottili in modo particolare sui lati e sulla parte inferiore. Più pronunciata, invece, sulla parte superiore dove sono presenti la capsula auricolare, i sensori di luminosità è prossimità il LED di notifica e due fotocamere con flash, entambe dovrebbero essere da 16 megapixel.
La scocca è in metallo e sul retro è posizionato il sensore per il riconoscimento delle impronte, subito al di sotto della fotocamera principale con flash LED. Non ci sono informazioni sul comparto hardware ne tantomeno dettagli su peso e dimensioni ma l'abbiamo trovato molto leggero e comodo da tenere in mano. Indiscrezioni parlano di un SoC MediaTek e batteria da 3000mAh.

La serie Alcatel 3 – qui presente con il modello 3v – offrirà una doppia fotocamera posteriore, un design curato e, scocca in plastica e, anche in questo caso, display full view con rapporto 18:9 di diverse dimensioni, inclusi phablet con schermi ad alta risoluzione. Nel modello che abbiamo visto al CES era già presente Android in versione Oreo.

La serie più economica, Alcatel 1 (Alcatel 1x il modello in mostra al CES), sarà comunque dotata di un display in rapporto 18:9, un design elegante e buoni materiali. Stando a quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale, ci sarà anche il riconoscimento facciale per lo sblocco dello smartphone. Il tutto, in dimensioni più compatte e, come detto, prezzi di circa 100 euro.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker