Hi-Tech

Sony TV, ecco l'LCD 8K da 10.000 nits con processore X1 Ultimate | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche per Sony il CES di Las Vegas è stata l'occasione per mostrare alcune nuove soluzioni in ambito TV ma anche e soprattutto per mostrare al mondo un prototipo davvero interessante e curioso. Parliamo di un pannello LCD con risoluzione 8K e con un picco di luminosità dichiarato di 10.000 nits, un valore quasi assurdo.

Più che di una reale offerta commerciale parliamo almeno per il momento di un esercizi di stile, un prototipo che non si sa se e quando vedrà la luce con queste sembianze e caratteristiche ma che al CES è servito più che altro per mostrare le capacità del nuovo processore d'immagine X1 Ultimate.

Evoluzione del precedente 4K HDR X1 Extreme, il nuovo Ultimate sarà il cuore delle soluzioni Sony dei prossimi anni e si caratterizza per una capacità di calcolo due volte superiore a quella del suo predecessore. Insomma, un vero e proprio salto in avanti che permetterà di gestire risoluzioni superiori all'Ultra HD e di operare una rimasterizzazione HDR object based molto più accurata. Il nuovo processore potrà essere utilizzato indifferentemente su pannelli LCD o OLED.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 131 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker