Hi-Tech

Kodak apre alle cryptovalute e presenta la KodakCoin per i fotografi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Kodak, grazie alla partnership con WENN Digital, ha presentato la piattaforma KODAKOne e la cryptovaluta KODAKCoin specifiche per i fotografi e le aziende che intendono avere un maggiore controllo sulla gestione dei diritti d'immagine.

KODAKOne utilizzerà la tecnologia blockchain per creare un libro mastro digitale e crittografato utile per custodire la proprietà dei lavori nuovi e vecchi realizzati dai fotografi. La KODAKCoin, invece, punta a divenire la principale moneta di scambio sfruttata dai professionisti del settore per vendere i propri lavori e farne incrementare il valore all'interno della piattaforma di blockchain.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, la protezione, la distribuzione e la gestione della cryptovaluta si baseranno su un sistema di intelligenza artificiale che verrà utilizzato anche per velocizzare le transazioni e generare nuovi flussi di entrate. La KODAKOne, infatti, offrirà una scansione continua del web per monitorare e proteggere gli indirizzi IP delle immagini custodite all'interno del sistema.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 487 euro oppure da Amazon a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker