Sport

Gazzetta – Palermo, Sconosciuti poi valorizzati: Cavani, Kjaer, Ilicic, Hernandez…

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

ilicic-pa-fiore2

Sconosciuti e poi valorizzati. Questo il tema scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare del Palermo e dei due nuovi acquisti Fiore (scuola Standard Liegi e in cerca di rilancio dopo alcuni infortuni) e Moreo, tracciando un parallelismo con il passato e e i tanti colpi a sorpresa rivelatisi poi un affare in prospettiva.

MERCATO PALERMO, OBIETTIVO TONEV, INTRIGO EMBALO. CIONEK IN BRASILE….

Ad iniziare la tradizione (oggi sempre più in voga nell’era di internet) fu Rino Foschi, che nel 2006 grazie alla sua attività di scouting scoprì Edinson Cavani, osservato sia al Viareggio 2006 che poi al Sudamericano Under 20 del 2007. Operazione da 5 milioni di euro ed esordio con gol da cineteca (venduto 3 anni più tardi a 17,5).

>> FIORE: “PALERMO TAPPA FONDAMENTALE PER LA MIA CARRIERA”

GDS: “ANOMALIE NUMERICHE NELLA PERIZIA DELLA PROCURA”

La lista è lunga: oltre a Pastore, Dybala e Vazquez (vere punte di diamante della collezione – oltre 100 milioni di incasso in 3), c’è Simon Kjaer, acquistato per 3 milioni dal Midtjylland, ci fu la scomessa Hernandez (scartato dal Genoa per un problema cardiaco poi superato) acquistato per 3,8 milioni dal Penarol – metà cartellino e ceduto a 12 milioni, ma anche nomi dell’est come Josip Ilicic (scovato nel Maribor) e Kamil Glik (poca fortuna per lui in Sicilia, ceduto subito in prestito).

LEGGI ANCHE

>> GIAMMARVA: “IL PALERMO NON POTEVA ESSERE ABBANDONATO”

UFFICIALE – MOREO È DEL PALERMO

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 GENNAIO

L’articolo Gazzetta – Palermo, Sconosciuti poi valorizzati: Cavani, Kjaer, Ilicic, Hernandez… proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker