Hi-Tech

Ford: il SYNC 3 accoglie Waze al CES 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra le novità annunciate al CES di Las Vegas di quest'anno hanno assunto grande importanza anche i sistemi di infotainment per auto, destinati a diventare sempre più potenti non solo dal punto di vista della dotazione hardware ma anche per quanto riguarda le funzionalità e l'integrazione con gli ecosistemi in cui entrano in contatto.

Ford sotto questo aspetto è sempre stata avanti, integrando il protocollo AppLink al proprio sistema di infotelematica SYNC ormai da parecchi anni. Grazie ad AppLink, è possibile utilizzare numerose app presenti sullo smartphone degli utenti servendosi del display della vettura e dei comandi fisici, come quelli al volante. Una sorta di mirroring "primordiale", che oggi si ritrova (con diverse funzionalità) sui più "famosi" Apple CarPlay e Android Auto.

Waze sbarca su AppLink

Pur prevedendo questi sistemi sulle versioni più recenti di SYNC, Ford ritiene AppLink un sistema valido per utilizzare gran parte delle app non ancora previste CarPlay e Android Auto. Pur non appartenendo a questa categoria, Waze è tra le app che Ford rilascerà presto sulle versioni più recenti del SYNC 3 (3.0) sui model year 2018 e 2019, mentre tutti gli altri utenti di Sync 3 potranno aggiornare il sistema via OTA per ottenere l'integrazione con Waze.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tecnosell a 285 euro oppure da Amazon a 346 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker