Hi-Tech

Windows 10 Fall Creators Update (1709): procedura di distribuzione conclusa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La procedura di distribuzione di Windows 10 Fall Creators Update (1709) entra formalmente oggi (11 gennaio) nella fase conclusiva. La notizia arriva a poco meno di tre mesi di distanza dall'avvio del rilascio che ha preso il via il 17 ottobre scorso. La major release del sistema operativo di Microsoft viene definita Fully Available, espressione che deve essere correttamente intesa per non incorrere in errore. La casa di Redmond la utilizza per sottolineare che ora l'aggiornamento è disponibile per il download per tutti i PC Windows 10 compatibili, in tutto il mondo. Si tratta in altri termini della fase finale del processo di distribuzione.

Microsoft procede, infatti, al rilascio a scaglioni, partendo da un primo gruppo di macchine, ritenute in grado di fornire un'esperienza ottimale, per poi ampliare il range ad altri PC, sino a coprire interamente il parco macchine aggiornabili. Non è detto, tuttavia, che l'update pur essendo disponibile al download sia stato effettivamente installato su tutte le macchine candidate a riceverlo. Microsoft celebra il traguardo ricordando che Windows 10 Fall Creators Update è stata la release di Windows più veloce a raggiungere il traguardo dei 100 milioni di dispositivi.

Microsoft invita gli utenti che non hanno ancora effettuato l'aggiornamento a procedere al download manuale cliccando sul pulsante Update Now nel sito ufficiale. E' inoltre possibile scaricarlo tramite Windows Update. Si parla del FCU ormai da mesi, ma chi volesse approfondire le novità introdotte può fare riferimento al nostro precedente articolo. Discorso differente per gli utenti Windows Insider che, come sempre, provano in anteprima le novità introdotte nel sistema operativo di Microsoft e sono già proiettati verso la prossima major release.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 717 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker