Hi-Tech

Tasker 5.1 migliora la compatibilità con Android 8.1 ed introduce le API Usage Stats

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tasker, è un'app molto nota e scaricata dal Play Store che permette all’utente di automatizzare molte operazioni sul proprio smartphone, dalla gestione delle impostazioni, all'invio di una foto o di un SMS ad un orario preciso, fino all'utilizzo dei servizi di accessibilità. Gli utenti in grado di configurarla e usarla (richiede un minimo di impegno ed esperienza) possono risparmiare molto tempo nello svolgimento di task quotidiani.

Da poche ore è stata pubblicata nel Play Store la nuova versione 5.1 e come riportato nel changelog del sito ufficiale, introduce alcune modifiche richieste per funzionare meglio con Android Oreo (8.0 e 8.1), una delle quali è l'adozione dell'API Google Usage Stats.

A partire quindi da questa versione, Tasker può utilizzare alternativamente al componente Accessibility Services anche la nuova API, aggirando altri possibili problemi con le Policy di Google, dopo quanto accaduto pochi mesi fa con un permesso ritenuto pericoloso, che è costato la rimozione di Tasker dal Play Store per alcune ore, per poi riportare tutto alla normalità.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 630 euro oppure da Amazon a 1,049 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker