Hi-Tech

Sostituzione batterie iPhone: in USA code sino a marzo per 6 Plus

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple sta cominciando ad avvertire gli effetti della campagna di sostituzione delle batterie di iPhone a prezzo ridotto. Ricordiamo che l'iniziativa è stata annunciata in occasione della pubblicazione della lettera in cui Apple ha chiesto scusa ai suoi utenti per la questione relativa ai rallentamenti causati da uno dei recenti aggiornamenti di iOS sui dispositivi dotati di batteria usurata.

Secondo quanto riportato in un documento interno visualizzato da Macrumors, sembra che Apple abbia esaurito le scorte di batterie destinate agli iPhone 6 Plus, la variante più grande del top di gamma 2014. La carenza di scorte ha creato code che non potranno essere risolte prima di fine marzo o l'inizio di aprile, almeno per quanto riguarda alcuni store fisici negli USA. Apple inoltre sottolinea che i tempi potrebbero allungarsi anche in Medio Oriente, Africa, America Latina, Russia e Turchia. Sebbene l'Europa non venga citata, essere saggio richiedere la sostituzione scontata il prima possibile, al fine di evitare lunghi tempi d'attesa

Il documento citato evidenzia i ritardi anche per iPhone 6, tuttavia in questo caso si tratta di tempistiche molto più contenute, ovvero di circa due settimane. Resta da capire se Apple intende offrire un'alternativa a tutti coloro i quali si ritroveranno a dover fronteggiare un'attesa molto lunga; è facile immaginare che questo porterà a nuove class action e lamentele, motivo per cui la società di Cupertino dovrebbe ingegnarsi a trovare una soluzione che renda i tempi di sostituzione più accettabili o, in alternativa, offrire un'adeguata compensazione per il disagio causato.

Apple iPhone 6 Plus è disponibile online da Tiger Shop a 389 euro. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.

Apple iPhone 6 Plus è disponibile da puntocomshop.it a 399 euro.

(aggiornamento del 11 January 2018, ore 18:05)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker