Hi-Tech

Netflix promuove Altered Carbon in modo creativo al CES 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il team marketing di Netflix ne ha combinata una bella al CES 2018 di Las Vegas: ha approntato il padiglione di un'azienda di biotecnologie che, senza addentrarsi troppo nei dettagli tecnici, offre la possibilità di trasferire la propria coscienza in un corpo nuovo, più giovane, prestante e bello. Subito all'entrata sono ben visibili due corpi umani mantenuti in stasi in una teca di vetro – naturalmente dei manichini, ma talmente realistici che qualcuno c'è cascato.

Anzi, più di qualcuno: i "dipendenti" (tutti estremamente attraenti, giovani e curati – più dei modelli che dei rappresentanti, diciamo) della sedicente Psychasec hanno raccolto molte email dei visitatori dello stand incuriositi, con la promessa di ricevere maggiori informazioni il 2 febbraio (non è un giorno scelto a caso; ci arriviamo). Nella visita c'è anche un momento un po' più inquietante, quando ci si imbatte in un manichino buttato in un angolo, avvolto in un sacco di plastica. La condensa strategicamente piazzata contribuisce al realismo dell'effetto.

Tutto questo è stato architettato per promuovere Altered Carbon, la nuova serie TV di punta (e ad altissimo budget) di Netflix che debutterà proprio il 2 febbraio prossimo. Di genere cyberpunk, è tratta dal romanzo Bay City di Richard K. Morgan. Racconta di un futuro circa 300 anni avanti a noi in cui la coscienza delle persone può essere scaricata su un supporto digitale e trasferita in un corpo nuovo, di fatto rendendo obsoleto il concetto di morte.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 640 euro oppure da Amazon a 1,049 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker