Hi-Tech

Marte, nel 2018 il punto di massima vicinanza alla Terra degli ultimi 15 anni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Marte rappresenta una delle prossime sfide per l'uomo, l'idea è non solo di approfondire la conoscenza che abbiamo del pianeta rosso, ma anche di riuscire entro pochi anni ad inviare l'uomo sulla sua superficie. La distanza che ci separa da Marte è piuttosto variabile, ma nel luglio di quest'anno ci ritroveremo al punto di massima vicinanza.

Solo 57,6 milioni di Km di distanza il prossimo 27 luglio quando le orbite si ritroveranno in opposizione perielica, una distanza incredibile per noi che leggiamo, ma davvero minimale in termini astronomici. Nel 2003 eravamo ancora più vicini, solamente 54,6 milioni di Km ci separavano, ma è bene ricordare che nel momento di maggiore distanza, Marte e la Terra si ritrovano a 401 milioni di Km.

Ipotizzando quindi un viaggio vero il pianeta rosso, nel momento migliore potremmo impiegarci circa 200 giorni con le attuali tecnologie per raggiungerlo, ma siamo pronti a farlo?


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker