Cronaca

Maltempo durante il weekend, dopo lo scirocco il ‘ritorno’ dell’inverno con un forte abbassamento delle temperature

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Torneranno quasi dappertutto su valori normali per il periodo invernale, entro domenica prossima, le temperature che in questi ultimi giorni hanno raggiunto valori primaverili. Le tiepide correnti sciroccali, spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo, saranno infatti “sostituite da più freddi venti atlantici”. A determinare l’abbassamento delle temperature sarà la perturbazione, la numero 6 del mese, collegata ad un’area di bassa pressione che dal Tirreno si sta muovendo lentamente verso lo Ionio.

Domani, quindi, sono previste precipitazioni prevalentemente al Sud e sul medio versante Adriatico. Sabato, aggiungono i meteorologi, si registreranno ancora i residui effetti della perturbazione in allontanamento: le piogge interesseranno soprattutto la zona compresa tra Basilicata, Calabria e Sicilia.

Il cielo resterà nuvoloso anche lungo tutto il versante adriatico e in Sardegna, mentre sul resto del Nord il tempo sarà più soleggiato. Domenica – concludono gli esperti del Centro Epson Meteo – giungeranno le prime avvisaglie dell’arrivo di un’altra perturbazione atlantica che dovrebbe interessare soprattutto il Centro-Sud con precipitazioni che saranno più significative a partire da domenica notte

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker