Hi-Tech

Vodafone “Action for 5G”, primo bando per startup dedicato al 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vodafone Italia ha lanciato “Action for 5G”, primo bando dedicato alle startup che vogliono contribuire con le loro idee allo sviluppo del 5G in Italia. Con questo bando, Vodafone intende creare un ecosistema di aziende, sviluppatori e innovatori attorno al 5G, per trasformare Milano nella "capitale europea del 5G" con un investimento totale di 10 milioni di euro in 4 anni.

“Action for 5G” è realizzato in collaborazione con PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico.

L’obiettivo è quello promuovere progetti e innovazioni di robotica, sensoristica, dispositivi connessi di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale e, più in generale, di applicazioni e soluzioni digitali che abbiano nel 5G il fattore abilitante distintivo negli ambiti industria 4.0, sanità, smart city, smart grid, sicurezza ed entertainment.

Il bando è aperto a startup innovative (già costituite o costituende), PMI e imprese sociali con asset di unicità e proprietà intellettuale e team dedicati al progetto presentato.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker