Hi-Tech

Under Armour al CES 2018 con nuove scarpe smart per i corridori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Under Armour ha presentato al CES 2018 Hovr Phantom e Hovr Sonic, due nuove scarpe da running "smart" con sensori integrati nella suola. Accelerometro e giroscopio si collegano al modulo Bluetooth per trasmettere tutte le informazioni relative alla sessione di allenamento; la batteria, dice la società, garantisce un'autonomia tale da coprire tutti i chilometri di corsa per cui è certificato il resto della scarpa.

Nella suola in schiuma è integrata anche una piccola unità di archiviazione locale; così, se quel giorno si dimentica lo smartphone a casa, non si perdono i dettagli statistici dell'allenamento. In generale, comunque, le Hovr sono pensate per essere usate in tandem con uno smartphone e l'app dedicata. Tra i dati rilevati, a parte le ovvie distanze e velocità medie, si trovano anche lunghezza della falcata e ritmo.

Le scarpe sono già disponibili all'acquisto negli Stati Uniti. Le Hovr Phantom costano 140 dollari, mentre le Sonic 110. Per chi fosse interessato invece solo al design, Under Armour prevede varianti "non smart" al costo di 10 dollari in meno. Non abbiamo informazioni circa l'arrivo in Europa.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 649 euro oppure da Media World a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker