Hi-Tech

Technics SP-10R e SL-1000R, lo stato dell'arte per i giradischi a trazione diretta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Technics ha ufficialmente presentato i giradischi SP10-R e SL-1000R, i prodotti top di gamma derivati dalla versione non definitiva mostrata a IFA 2017. I giradischi dispongono di un motore a trazione diretta a doppia bobina, con doppio rotore privo di nucleo e bobine di statore su entrambi i lati per una trazione complessiva a 12 perni e 18 bobine.

Questa configurazione garantisce una rotazione stabile con oscillazioni e vibrazioni ridotte al minimo. Il piatto è realizzato da uno strato in ottone spesso 10 mm, abbinato a pesi ausiliari in tungsteno posti sul margine esterno. La parte posteriore è rivestita da uno strato in gomma che funge da ammortizzatore, riducendo le vibrazioni indesiderate.

Technics ha separato l'unità di controllo dall'unità principale. L'alimentatore sfrutta un circuito di riduzione del rumore di nuova concezione. Anche la comunicazione tra unità principale e unità di controllo è stata sviluppata con il fine di ridurre gli effetti del rumore esterno. Le differenze tra i due modelli consistono nell'assenza di un braccio di lettura su SP-10R.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 445 euro oppure da Media World a 523 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker