Hi-Tech

Sennheiser HD 820, cuffie premium con padiglioni chiusi da Gorilla Glass

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sennheiser ha svelato al CES le cuffie HD 820, un modello che si posiziona dichiaratamente nella fascia hi-end, ovvero quella più elevata in assoluto. Le HD 820 sono cuffie di tipo dinamico chiuso. L'archetto è realizzato in metallo mentre i cuscinetti sono in pelle sintetica anallergica e microfibra, materiali scelti per la capacità di isolare l'ascoltatore dai rumori esterni e per il comfort che riescono a garantire.

I padiglioni sono chiusi con un vetro Gorilla Glass, una scelta peculiare che Sennheiser motiva con le proprietà di questo materiale. Il vetro viene infatti ritenuto ideale per smorzare le vibrazioni interne, dirigendo le risonanze verso il materiale assorbente che provvede quindi a neutralizzarle. Le specifiche tecniche riportano un'impedenza di 300 Ohm, una risposta in frequenza di 12 – 43.800 Hz (-3 dB) / 6 – 48.000 Hz (-10 dB) e una pressione sonora di 103 dB. In dotazione vengono forniti un cavo sbilanciato con jack da 6,3 mm e un cavo bilanciato con jack Pentacomm da 4,4 mm.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 445 euro oppure da Media World a 523 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker