Hi-Tech

Samsung aggiornerà i lettori Ultra HD Blu-ray 2017 con HDR10+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Buone notizie per i possessori di un lettore Ultra HD Blu-ray Samsung 2017: il produttore coreano aggiornerà tutti i modelli con HDR10+, il nuovo formato dotato di metadati dinamici (qui sono disponibili maggiori dettagli). M9500, M8500 e M7500 riceveranno un nuovo firmware entro la prima metà del 2018. I lettori potranno quindi utilizzare i titoli su disco provvisti di HDR10+. Al momento ne hanno annunciato l'uscita 20th Century Fox e Warner Bros.

Precisiamo che per poter utilizzare HDR10+ sarà necessario disporre di una catena completamente compatibile. Questo significa che HDR10+ dovrà essere disponibile sul disco, dovrà essere supportato dal lettore utilizzato per riprodurlo e dovrà essere gestito dal TV a cui il lettore è collegato.

Se anche solo uno di questi elementi viene a mancare, la visione passa da HDR10+ al meno evoluto HDR10 con metadati statici (il formato base). L'aggiunta valorizza i lettori Samsung 2017, caratterizzati da buone prestazioni generali e arricchiti dal supporto al nuovo formato, per ora ufficialmente gestito solo dal Panasonic UB820.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 639 euro oppure da Media World a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker