Hi-Tech

Casio G-Shock GPR-B1000: al CES il primo sportwatch con GPS alimentato dal Sole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Casio ha annunciato al CES di Las Vegas GPR-B1000, smartwatch ibrido che per la prima volta sul mercato integra un modulo di navigazione GPS alimentato dalla luce solare.

Appartenente alla serie G-Shock Rangeman, l’orologio è stato progettato per essere impiegato nelle condizioni più estreme: non è solo resistente, dunque, ma offre funzionalità ideali per chi ama l’avventura e l’attività all’aperto, incluse la bussola e la possibilità di misurare la pressione atmosferica e l’altitudine, il tutto grazie alla presenza del Triple Sensor incorporato.

Come anticipato, però, il “pezzo forte” dello sport watch di Casio è il modulo GPS, per la prima volta integrato all’interno di un prodotto appartenente alla gamma G-Shock ed alimentato dalla luce del Sole: il funzionamento è dunque garantito anche nel caso in cui la batteria del dispositivo esaurisca la sua carica. Ciò risulta molto importante specialmente nel caso in cui si stia svolgendo un’attività in un’area in cui viene richiesto il monitoraggio continuo della propria posizione in tempo reale. Lo stesso modulo GPS può comunque essere alimentato in modo “tradizionale” tramite la batteria dell’orologio (ricaricabile in modalità wireless), garantendo fino a 33 ore di utilizzo continuato.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 722 euro oppure da Amazon a 779 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker